La Sagina subulata, conosciuta anche come muschio scozzese o irlandese, è un'erba tappezzante ideale per realizzare manti erbosi calpestabili.
E' apprezzata perchè non ha bisogno di essere tagliata (cresce fino a 5-10cm), è facilissima da coltivare e soprattutto resiste al calpestio. E' caratterizzata anche da una crescita rapida con un portamento strisciante e tappezzante.
E' una pianta diffusissima in Irlanda, Scozia e Inghilterra e caratterizza questi ambienti. Nelle nostre zone è possibile impiegarla nel giardino per creare un vero giardino fiorito, in scarpate difficili da mantenere tagliate o in terreni dove si vuole ricreare l'effetto dei paesaggi irlandesi o scozzesi.
Questa bustina è selezionata e garantita da Blumen.
-
Pagamenti Sicuri con Paypal, Stripe e Carte
-
Consegna Veloce
-
Dal 1992 al servizio della Natura e delle Piante
La Sagina subulata è una pianta perenne (dura tutto l'anno) tappezzante, ovvero forma un folto tappeto erboso fiorito su giardini rocciosi, terreni lastricati e alla base delle piante.
La Sagina subulata nel giardino fiorito
E' una pianta nana erbacea a portamento strisciante. Si adatta bene ai terreni più diversi purchè non ci siano ristagni d'acqua eccessivi. Può essere coltivata sia in pieno sole che all'ombra. In questo secondo caso la fioritura sarà meno copiosa. E' una pianta rustica e resiste bene al freddo anche intenso.
Soprattutto in piena estate occorre annaffiarla con regolarità, evitando però ristagni idrici.
Non serve tagliarla o effettuare altri interventi.
Come creare il tuo giardino fiorito con la Sagina subulata
Distribuisci i semi sul terreno ad una profondità di 0,5 cm, ricoprilo leggermente con sabbia o terra fine. Infine annaffia con una leggerissima pioggia d'acqua (presta attenzione a non annaffiare troppo per non far spostare i semi).
Puoi anche seminarla su un semenzaio (una piccola cassetta con dentro il terriccio) e poi trapiantarla nel sito desiderato.
Semina indicata da Marzo a Maggio.
Fiorisce da Maggio a Luglio.
TAPPETO N.FIOR.SAGINA SUB