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Condizioni Generali di Vendita | Rosaflor.it

Condizioni di Vendita in Breve

Chi Siamo

Rosàflor Garden Center è il centro giardinaggio di riferimento del Bassanese e Valsugana. Fondato nel 1992, accogliamo il cliente ogni giorno con le migliori piante, fiori e proposte per vivere la Natura. Trovate inoltre un fornitissimo reparto animali, arredo giardino e villaggio di Natale.
Questo sito rappresenta lo shop online del centro giardinaggio. Solo una piccola parte dei prodotti sono qui presenti. Per tutta l'offerta passa a trovarci!

Zone servite

Le spedizioni con Corriere vengono effettuate in tutta Italia, isole comprese.

I FIORI FRESCHI e COMPOSIZIONI vengono consegnate solamente con nostro personale nei comuni indicati qui sotto.
I comuni serviti sono: Bassano del Grappa, Borso del Grappa, Bressanvido, Cartigliano, Carmignano di Brenta, Cassola, Castello di Godego, Cittadella, Colceresa (Mason Vicentino, Molvena), Galliera Veneta, Fontaniva, Loria, Marostica, Mussolente, Nove, Pianezze, Pove del Grappa, Pozzoleone, Romano d’Ezzelino, Rosà, Rossano Veneto, San Zenone degli Ezzelini, Schiavon, Solagna, Tezze sul Brenta.

Modalità di acquisto

E' possibile selezionare i prodotti preferiti ed aggiungerli nel Carrello. A conclusione, procedere al Chekout ed inserire i dati di consegna, del mittente e le informazioni aggiuntive richieste (messaggio nel bigliettino, scelta ritiro in negozio o consegna).

Modalità di pagamento

E’ possibile pagare direttamente sul sito attraverso Carte di Credito o Prepagate (servizio offerto da Stripe). E' possibile pagare anche con PayPal (anche come utente ospite senza account) o Bonifico bancario anticipato. In caso di bonifico, i tempi sono più lunghi poiché dobbiamo attendere l’accredito del pagamento.

Tempistiche di consegna

Gli ordini di prodotti vengono presi in carico e spediti entro un giorno lavorativo dalla ricezione del pagamento. Il corriere consegna nelle successive 24-48h (per le isole, la Calabria e zone speciali in 48h). Gli ordini inviati sabato e domenica, vengono spediti il lunedì.

Le PIANTE vengono spedite dal lunedì al mercoledì per evitare fermi deposito durante il fine settimana.

Per le consegne di FIORI FRESCHI e COMPOSIZIONI di Fiori/Piante è possibile scegliere il giorno e la fascia oraria di consegna. Questi prodotti sono consegnati direttamente con nostro personale.

Orari di consegna

Le spedizioni effettuate dal Corriere non prevedono la scelta dell'orario. Per le consegne nelle zone di Bassano del Grappa, Marostica, Cittadella e comuni limitrofi è possibile scegliere il giorno e l'orario di effettiva consegna in fase d'ordine.

Spese di consegna

Variano in base all’indirizzo del destinatario, al volume e al peso. Sono dettagliatamente indicate in fase di ordine.
     
Per "zone speciali" si intende: Sicilia, Sardegna, Calabria, altre isole minori e le località nell'elenco disponibile qui.

Indirizzo corretto

E' importante fornirci delle informazioni esatte circa il luogo di consegna e soprattutto un numero di telefono attivo in mancanza del quale non ci assumiamo responsabilità per mancata consegna o consegna in ritardo.

Vasi

Le nostre composizioni contengono soltanto gli articoli elencati nella descrizione del prodotto. I vasi e gli altri prodotti aggiuntivi non sono inclusi a meno che non sia indicato esplicitamente nella descrizione del prodotto.

Condizioni di Vendita Complete


TITOLARE DEL SITO E DEI RELATIVI SERVIZI

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito “www.rosaflor.it”, appartenente a: Rosàflor Srl (in seguito indicato anche come Rosàflor Garden Center o Rosàflor)
Via Crocerone, 19
36027 Rosà (VI)
Capitale sociale: 10.000,00 euro (i.v.)
P.IVA: IT03960690240
rosaflor@rosaflor.it

  
  

CONDIZIONI GENERALI

Il contratto stipulato tra Rosàflor e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Rosàflor. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.  
 
  

MODALITÀ DI ACQUISTO

Il Cliente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo www.rosaflor.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da “www.rosaflor.it” mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell'ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora ('Data ordine') di esecuzione dell'ordine e un 'Carrello', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con “www.rosaflor.it”. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.  
  
  

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il cliente potrà acquistare i prodotti online ed effettuare i pagamenti, a mezzo bonifico bancario, via Stripe (con carte di credito, Visa, Mastercard, Postepay, ecc.) o via Paypal (con carte di credito, Visa, Mastercard, Postepay, ecc.), come indicato sul Sito, seguendo le istruzioni indicate per la procedura d’acquisto.
Le informazioni necessarie per il pagamento saranno inoltrate, tramite protocolli crittografati, all’istituto di pagamento cui sono affidati da Rosàflor i servizi di pagamento elettronico a distanza, senza possibilità di accessi da parte di terzi.

Bonifico Bancario. Per effettuare pagamento con bonifico, le coordinate sono:
IBAN:IT96Z0306960695100000004629 - Intesa SanPaolo - Filiale di Rosà (VI)
Intestato a Rosàflor Srl
Casuale: Acquisto XXXXX + n° ordine
Per i pagamenti tramite Bonifico Bancario la preparazione del prodotto inizierà solo dopo l’avvenuto accredito e, di conseguenza, la consegna potrà essere posticipata di 2-3 giorni. In questo caso è inoltre necessario inserire il numero d’ordine nella causale del versamento per identificare la transazione.

Stripe, Satispay, PayPal. Il funzionamento di questi servizi è simile a quello di un conto corrente bancario, dopo aver aperto il conto si può inviare o ricevere denaro, effettuare pagamenti on-line velocemente. 
Se non si è in possesso di un conto, è possibile effettuare una transazione semplicemente utilizzando i dati della propria carta di credito (Visa, Mastercard, Postepay, ecc.), sempre in modalità sicura, e sempre ricevendo un avviso di transazione avvenuta e relativo numero, direttamente dal rispettivo servizio di pagamento. Se decidi di acquistare con questa modalità, dopo l’invio dell’ordine verrai diretto alla pagina di cassa di Stripe/Satispay/Paypal (transazione sicura e protetta SSL) dove ti basterà seguire le iscruzioni. Stripe/Satispay/Paypal rispettano i più elevati standard di sicurezza sul mercato e dispone di tecnologie antifrode che proteggono ogni transazione. A maggiore garanzia e sicurezza del cliente, in nessun momento della procedura di acquisto Rosàflor Garden Center è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto di credito che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Rosàflor Garden Center conserverà tali dati.  
  
  

INDISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

In caso di mancata esecuzione dell'ordine d'acquisto da parte di Rosàflor Garden Center dovuta a indisponibilità, anche temporanea, del PRODOTTO richiesto, il personale addetto, entro 10 giorni dalla ricezione dell'ordine, informerà il Cliente via e-mail della cancellazione dell'ordine e provvederà gratuitamente, non appena ricevute le coordinate bancarie del Cliente, al rimborso del prezzo eventualmente già corrisposto per l'acquisto dei PRODOTTI non più disponibili. L'indisponibilità di uno o più dei PRODOTTI ordinati non attribuirà comunque al Cliente il diritto all'annullamento della totalità dell'ordine.  
Per gli ordini di FIORI, nel caso in cui alcuni fiori non fossero disponibili, verranno sostituiti con altri di pari valore ed effetto.
  
  

MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

Le seguenti zone sono servite direttamente dal nostro personale di consegna: Bassano del Grappa, Borso del Grappa, Bressanvido, Cartigliano, Carmignano di Brenta, Cassola, Castello di Godego, Cittadella, Colceresa (Mason Vicentino, Molvena), Galliera Veneta, Fontaniva, Loria, Marostica, Mussolente, Nove, Pianezze, Pove del Grappa, Pozzoleone, Romano d’Ezzelino, Rosà, Rossano Veneto, San Zenone degli Ezzelini, Schiavon, Solagna, Tezze sul Brenta.

Le zone diverse dalle precedenti vengono servite tramite Corriere con spedizione dei prodotti generalmente entro le 24-48 ore dalla ricezione del pagamento.

Le piante, i fiori recisi, le corone di laurea, i prodotti per nascita ed altri prodotti vegetali, per la loro delicatezza, NON vengono spediti tramite corriere ma solo consegnati nelle zone servite dal nostro personale di consegna.

In seguito all’inserimento del CAP del destinatario saranno indicate le spese di consegna calcolate in base all’indirizzo indicato e/o al peso dei prodotti da spedire.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Rosàflor Garden Center in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende al piano strada. In caso di scelta di ritiro in negozio, nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza, l'ordine verrà automaticamente annullato senza possibilità di rimborso in caso di prodotto fresco o deperibile.  
  
  

EVASIONE ORDINI

Gli ordini consegnati con nostro personale vengono garantiti per la giornata di consegna indicata in fase d'ordine.  
Per gli ordini spediti tramite Corriere, questi vengono consegnati allo stesso entro 24-48 ore dalla ricezione del pagamento dell'ordine.
  
  

FATTURAZIONE

Per la Fatturazione, i dati dovranno essere comunicati al momento dell'ordine come da D.P.R. 633/72, specificando il numero della Partita Iva/Codice Fiscale del richiedente e il proprio indirizzo telematico (codice SDI o indirizzo pec). In qualsiasi caso si ricordi di indicare un recapito telefonico per eventuali nostre comunicazioni riguardanti l'ordine.  
  
  

PREZZI DI VENDITA

I prezzi pubblicati sono comprensivi di IVA, privi delle spese di spedizione e pagamento e potranno in qualsiasi momento, nel tempo, subire delle variazioni senza alcun preavviso. Resta inteso che il prezzo che viene fissato al momento dell'acquisto non potrà più subire variazioni. Anche gli articoli presenti su questo sito potranno subire delle variazioni tecniche apportate dai Produttori per un miglioramento tecnologico.  
  
  

TUTELA DEL CONSUMATORE

Ai sensi del Dlgs 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Rosàflor Garden Center un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, qualora questo sia stato stipulato e concluso a distanza, per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, ferme restando le seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
  • il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
  • il diritto di recesso non si applica a beni confezionati su misura o personalizzati o deperibili (piante), quali ad esempio mazzi di fiori o composizioni di piante;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Rosàflor Garden Center darà comunicazione al cliente dell'accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Rosàflor Garden Center non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Rosàflor Garden Center provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare a Rosàflor Garden Center una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Rosàflor Garden Center con sede in Via Crocerone, 19 - 36027 Rosà (VI) ovvero mediante Pec a rosaflor@pec.it o email a rosaflor@rosaflor.it inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Rosàflor Garden Center provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell'intestatario della fattura). Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Rosàflor Garden Center accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Rosàflor Garden Center provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.  
I biglietti acquistati per eventi, corsi, laboratori, ecc. non sono rimborsabili.
  
   

GARANZIA

  1. Tutti i prodotti venduti da Rosàflor Garden Center, ad eccezione delle piante e fiori vivi, sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o il buono di consegna che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF.
  2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata.
  3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Rosàflor Garden Center provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Rosàflor Garden Center.
  4.       Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
  5. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Rosàflor Garden Center potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
  6. Nessun danno può essere richiesto a Rosàflor Garden Center per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
  7. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

  
  

REQUISITI DI ETA'

Il Cliente, per l’acquisto di prodotti alcolici, dichiara di essere maggiorenne secondo la legislazione applicabile. Il Cliente che effettua l’acquisto tramite www.rosaflor.it, inoltre, dichiara e garantisce che chi che riceverà la spedizione dei prodotti acquistati sia maggiorenne secondo la legislazione a quest’ultimo applicabile.  

 
  

PRIVACY

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. Rosàflor Garden Center garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Rosàflor Srl Unipersonale - Via Crocerone, 19 - 36027 Rosà (VI) - Italy - P.IVA IT03960690240. L’informativa completa è disponibile nella pagina Privacy Policy di questo sito.

   
  

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Rosàflor Srl - Via Crocerone, 19 - 36027 Rosà (VI) - Italy - P.IVA IT03960690240 - Tel. 0424 567251 - email: rosaflor@rosaflor.it  
  

LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il Cliente e Rosàflor Garden Center s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Vicenza.

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