Questo concime organico per olivi arricchito con Boro, ALTEA NATUROLIVO, è costituito da una particolare formulazione con un'efficacia fertilizzante 2-2,5 volte superiore ai tradizionali concimi.
Contiene pregiate sostanze organiche quali cheatine e deiezioni animali. L'Azoto organico contenuto stimola l'attività vegetativa della pianta e l'accrescimento delle olive. Il Boro contenuto è fondamentale per migliorare la fecondazione dei fiori e la produzione.
Naturolivo è il prodotto ideale per la nutrizione degli olivi. E' un concime a lenta cessione biologico, ammesso in agricoltura biologica.
La concimazione regolare permette di ridurre il fenomeno dell'alternanza di produzione, aumentando rese e qualità dei frutti.
-
Pagamenti Sicuri con Paypal, Stripe e Carte
-
Consegna Veloce
-
Dal 1992 al servizio della Natura e delle Piante
Epoca di impiego di Naturolivo
Naturolivo Altea può essere utilizzato da febbraio a novembre. Si consiglia di sospendere la distribuzione nei mesi più caldi (luglio e agosto).
Iniziare a distribuire dalla primavera, meglio se entro due settimane dal germogliamento, e continuare ripetendo la distribuzione ogni 8 settimane circa.
Dosi di concime per olivo
Le dosi di impiego variano a seconda dei casi:
Piante a dimora: utilizzare da 0,5 a 5kg/pianta di concime Naturolivo a seconda dello sviluppo e della produzione. Localizzare la distribuzione nell'area di proiezione della chioma dell'olivo. E' sempre consigliabile interrare leggermente con lavorazioni superficiali il concime.
Trapianto: mescolare al terreno circa 200-300 grammi per pianta.
Rinvaso: mescolare 10-15 grammi di concime per litro di terriccio. Ad esempio un vaso di 40cm di diametro contiene circa 35 litri di terriccio.
Piante in vaso: distribuire circa 100 grammi di concime.