La cura del cane in primavera | Come accudire l’amico a quattrozampe.

La cura del cane in primavera | Come accudire l’amico a quattrozampe. 2018-04-24T16:38:53+00:00

Project Description

fiori recisi bianchi significato vendita

 Il cambio di stagione è un periodo cruciale per la cura e l’igiene del nostro amico a quattrozampe. I suggerimenti di Rosaflor su come prendersi cura del proprio cane in primavera.

Il cambio di stagione è da sempre un periodo cruciale per la salute e la cura di cani e gatti.  Complice il repentino aumento delle temperature e l’allungarsi delle giornate, i nostri amici a quattrozampe vanno incontro al rischio di malattie. Per questo motivo necessitano di attenzioni particolari per affrontare nel migliore dei modi l’avvento della primavera.

Ecco i consigli di Rosaflor per prevenire e, all’occorrenza curare, i mali dovuti al cambio di stagione.

benessere del cane in primavera

 

Il benessere del cane in primavera: la cura del pelo

Da sempre l’aspetto del pelo è un chiaro indicatore dello stato di benessere e della condizione fisica dell’animale. La lucentezza e la consistenza del mantello definiscono lo stato di salute del nostro “amico di zampa”.

Il cambio di stagione coincide con la muta del pelo. In primavera infatti il manto si fa più leggero per fare fronte alle temperature più calde.

Durante questo periodo è molto importante assicurare al pelo il trattamento adeguato e, soprattutto, la giusta ossigenazione. Per farlo è necessario trattare il manto con spazzole professionali (per animali a pelo lungo, corto o medio) adatte a favorirne il ricambio.

Da Rosaflor potete trovare un’ ampia gamma di prodotti per la pulizia e l’igiene del vostro amico “fido”, come le spazzole Zolux, pensate per assicurare il giusto trattamento del pelo e dell’epidermide.

Il benessere del cane in primavera: l’alimentazione

Con l’avvento della primavera anche l’alimentazione del cane deve essere variata ed adeguata al cambio di stagione per garantirgli salute e benessere.

Con il repentino aumento delle temperature è importante assicurare all’animale il giusto fabbisogno quotidiano di liquidi. Per questo motivo è importante alternare la sua alimentazione con cibo secco ed umido in maniera equilibrata.

Con i primi caldi le carni magre e leggere sono da preferire a quelle più grasse e caloriche. La primavera è il periodo ideale per sostituire le carni di manzo e vitello con quelle di agnello, cavallo o pesce (preferibilmente salmone, adatto a favorire la muta del pelo).

Da Rosaflor, rivenditore specializzato in articoli ed alimenti per la cura ed il benessere dei nostri amici animali, potete trovare il più vasto assortimento di prodotti e marche leader nel settore come Farmina N&D ( particolarmente adatta nel periodo di cambio di stagione nelle sue varianti di cibo “pesce ed arancia” ed “agnello e mirtillo”), Forza 10 e tante altre.

Per i cani intolleranti alle proteine animali, Rosaflor offre una vasta scelta di alimenti vegani  (assolutamente privi di carni grasse, zuccheri, sali aggiunti e derivati animali) nutrienti e sfiziosi, realizzati con materie prime di assoluta qualità ed altamente digeribili.

 

benessere del cane in primavera

Il benessere del cane in primavera: attenzione ai parassiti

Primavera è sinonimo di risveglio della natura. Così succede anche per pulci, zecche, zanzare e parassiti che durante il cambio di stagione  costituiscono la fonte principale di malattie ed infezioni: un autentico pericolo per la salute ed il benessere dei nostri amici a quattrozampe.

Per evitare il loro diffondersi è opportuno tutelare l’amico fido con prodotti specifici e professionali contro i parassiti.

Rosaflor consiglia l’utilizzo di prodotti altamente professionali come quelli della linea antiparassitaria Beaphar  e Croci , (ideali per proteggere cani e gatti di ogni razza e taglia contro parassiti ed insetti)

 benessere del cane in primavera

Godiamoci la primavera! Le belle giornate e le corse al parco con i nostri fedelissimi amici sono arrivate! 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Loading...