Piante a Km 0

Home/Piante a Km 0
Piante a Km 0 2017-05-19T16:54:19+00:00

Coltiviamo nelle nostre serre piante fiorite, verdi, stagionali, annuali e perenni, piante per l’orticoltura hobbistica, piante grasse. Abbiamo inoltre un piccolo vivaio per le piante da giardino e frutto.
Sono oltre 6.000 i metri quadri di serre dedicate alla coltivazione. Moderni sistemi per il controllo climatico, dell’irrigazione e della concimazione ci permettono di monitorare costantemente la crescita e la qualità di ogni pianta.

In oltre 20 anni abbiamo coltivato più di due milioni fra piante e fiori. Con la nostra esperienza e passione ogni giorno ti offriamo prodotti locali a km zero direttamente da chi le coltiva. Ogni pianta è come un capolavoro per noi: seguita sin dalla nascita, coltivata attentamente giorno per giorno e firmata con il nostro stesso amore per la Natura.

Partiamo dai semi, da giovani piante o da talee che cresciamo in terricci professionali italiani. Seguiamo giorno per giorno la crescita: spuntature, trapianti, innaffiature e concimazioni sono solo alcuni momenti dello sviluppo che ci vedono coinvolti. E dopo una paziente attesa, che può durare settimane o addirittura anni, come per le Aloe, le piante sono finalmente pronte per abbellire e rasserenare la propria casa, giardino o ufficio.

Nelle nostre serre è forte anche il rispetto per l’ambiente e la biodiversità. Infatti, cerchiamo sempre pratiche agronomiche che riducano il più possibile l’impatto sull’ambiente e promuovano la sua sostenibilità (come gli insetti utili e le esche cromotropiche). Inoltre tutte le nostre serre sono riscaldate con biomassa legnosa e l’energia elettrica ci è fornita da pannelli solari e di notte utilizziamo solo corrente elettrica certificata da fonti rinnovabili.

I risultati sono tangibili: qualità superiore a prezzi competitivi. Non solo promuoviamo la diffusione della filiera corta, cioè del rapporto diretto tra produttore e consumatore, ma ne siamo un esempio concreto. E per le piante che non riusciamo a produrre? Le piante che per clima e altre condizioni non ci è possibile coltivare le procuriamo da floricultori che condividono con noi la nostra stessa filosofia: professionalità, qualità e attenzione per l’ambiente.

6.000

mq di serre di coltivazione

200

giorni per coltivare un ciclamino, uno dei nostri best seller

7

mesi di coltivazione per la primula

2

anni di coltivazione almeno per l’Aloe che può arrivare anche a 5 anni

1.200

i vasi riempiti dalla nostra invasatrice in un’ora

Loading...