Raffinata Orchidea Gialla

Una splendida orchidea che presenta un'armonica disposizione dei fiori.
E' una pianta che non passa inosservata, irradia classe ed eleganza ed è ideale per un regalo.
Fiori di colore giallo.

Un vero must!

  • Fiori splendidi.
  • Buona resistenza della foglia.
  • Gli steli scuri creano un bel contrasto con i fiori.

Altri dettagli

H0005
Nuovo prodotto

18,90 €

- +

 
Altre informazioni

Un fiore mistico con charme che non passa mai inosservato. Il nome Phalaenopsis deriva dalle parole greche phalaen (farfalla) e opsis (simile a) e indica la somiglianza del fiore alla forma delle farfalle.

Questa composizione è formata da un'orchidea Phalaenopsis con due steli ricchi di fiori e boccioli colore giallo.

Le foto presenti hanno una funzione illustrativa, non sono presenti tutte le foto per ogni combinazione di colori/confezione/vaso. La pianta al momento della consegna potrebbe differire leggermente dall'immagine poiché ogni composizione è realizzata a mano. Tutte le composizioni sono create personalmente dal nostro staff e le piante vengono scelte con cura per una durata maggiore.


Rif. H0005

 
Scheda tecnica
Temperatura minima15-19,99°C
Colore fiorituragiallo
Colore vegetazioneverde
Esposizioneluminosa
Terricciospecifico per orchidee
Irrigazioneregolare
Temperatura ideale18-22°C
 
CURE

Temperatura
La temperatura ideale per la Phalaenopsis è compresa tra i 18ºC e i 22ºC. La temperatura minima per questa pianta è di 16ºC.

Ambiente
La Phalaenopsis cresce naturalmente in luoghi molto ombreggiati. Sistemate perciò la pianta in un luogo sufficientemente illuminato, evitando però la luce diretta del sole. In particolare nei mesi che vanno da aprile a settembre è consigliabile non collocarla alla luce diretta del sole. Inoltre la Phalaenopsis non ama le correnti d'aria e non bisogna nemmeno sistemare la pianta a diretto contatto con il termosifone.   

Irrigazione
Nel suo ambiente naturale, in un clima tropicale, la Phalaenopsis riceve molta acqua in poco tempo per non riceverne più per il successivo periodo. Si consiglia inoltre di immergere il vaso nell'acqua per circa un minuto ogni 7-10 giorni. Dopo aver immerso in acqua la pianta, lasciarla sgocciolare, l'acqua in eccesso potrà fuoriuscire. La soluzione migliore è utilizzare acqua piovana, l'acqua del rubinetto spesso contiene troppo calcare e sali minerali. Qualora non si disponga di acqua piovana, è possibile far prima bollire l'acqua del rubinetto. La temperatura ideale dell'acqua è pari a quella della stanza. 
Durante i mesi invernali, quando il riscaldamento è acceso, è possibile spruzzarla regolarmente con acqua, in modo tale che l'umidità dell'aria non si abbassi eccessivamente. Un clima troppo secco è dannoso per la pianta.

Concimazione 
Per la concimazione della Phalaenopsis è consigliabile utilizzare solamente concime per orchidee, che è possibile comprare presso il nostro Garden Center. Nei mesi che vanno da novembre a febbraio sarà necessario concimare la pianta una volta al mese, nel restante periodo dell'anno si concimerà 2 volte al mese. Durante la concimazione è bene tenere in considerazione la dose consigliata dal produttore.

Nuova fioritura 
Sarà possibile godere a lungo di una Phalaenopsis, considerata la sua elevata durata.
Qualora si desideri ottenere una nuova rifioritura della pianta, è possibile tagliare lo stelo che si trova sopra al secondo occhio (contando dal basso) dopo che uno stelo è fiorito.  È possibile tagliare due volte lo stelo che si trova sopra al secondo occhio, quindi è consigliabile tagliare lo stelo quanto più basso possibile. In seguito al taglio, sistemare la pianta in un luogo un po' più fresco. Mediante il "raffreddamento" viene stimolata la ricrescita dello stelo. Dopo due mesi circa è possibile riportare la pianta nel luogo iniziale per poter nuovamente godere della visione dei suoi stupendi fiori.

8 altri prodotti della stessa categoria:

No products

To be determined Shipping
0,00 € Total

Concludi l'acquisto