Click for more products.
No produts were found.
Lista dei desideri

Nativity Story - Il Presepe al Villaggio di Natale di Bassano

Nativity Story: il Presepe

...per questo Natale vorrei trasmettere ai miei bambini l’arte del presepio, proprio come mio padre ha fatto  con me. La modernità e la tecnologia si stanno portando via un passato prezioso, un’arte antica, persa nel tempo, che ancora oggi vive grazie alle mani esperte di abili artigiani. Credo che tramandare la bellezza di questi capolavori in miniatura rappresenti una parte importante della nostra cultura.

La rappresentazione della nascita di Gesù a Betlemme risale al 1223 quando San Francesco d’Assisi realizzò per la prima volta il presepe vivente. Oramai il Presepe fa parte dei ricordi di tutti noi, un momento di famiglia e dello stare insieme. Vivilo insieme a noi e scegli le proposte del nostro magico Villaggio di Natale a Bassano del Grappa.

Come si realizza un vero Presepe?

Si parte innanzitutto dalla capanna con i principali personaggi, Maria e Giuseppe con il Bambino. Naturalmente affiancati dal bue e l’asinello, con i pastori, l’angelo e la stella cometa. Ricordiamoci anche dei Re Magi che con il loro arrivo annunceranno l’Epifania.

Tutti gli altri personaggi sono come ingredienti che ognuno di noi può aggiungere per personalizzare la propria ricetta. Ci sono le statuine per ogni mestiere, dal contadino al falegname, dal calzolaio al muratore. Tutte di diverse altezze per poter creare la giusta profondità nella scenografia. Nel nostro reparto dedicato all’arte del Presepe è possibile trovare tutto il necessario. Statuine, luci, scenografie, fondali, riproduzioni di casette e molto altro.
Leggi i nostri consigli su come realizzare un Presepe e sulla sua storia.


Scopri gli altri mondi del Villaggio di Natale Rosaflor

Menu

Settings

Click for more products.
No produts were found.

Registrati per utilizzare la lista dei desideri.

Sei già registrato e possiedi un account?