Suprema

Orchidea dalle forme sinuose e eleganti. Adatta ad occasioni speciali, un dono che fa risaltare l'importanza dell'evento in tutta la sua maestosità.

Altri dettagli

Nuovo prodotto

38,90 €

Questo prodotto non è più disponibile
 
Altre informazioni

La particolarità di questa varietà di orchidea è data dal labello che assume una configurazione molto pronunciata; Cymbidium infatti, deriva dal greco kumbos che significa cavità.

La composizione presenta un'esemplare di Cymbidium a scelta fra tre colori differenti, per ogni colorazione è stata studiata una confezione apposita, che riprende le nuance delle infiorescenze. L'altezza della pianta è di 70-80 cm di media, con numerosi fiori ai rami.

Le foto presenti hanno una funzione illustrativa, non sono presenti tutte le foto per ogni combinazione di colori/confezione. Il prodotto al momento della consegna potrebbe differire leggermente dall'immagine poiché ogni composizione è realizzata a mano.

 
Scheda tecnica
Epoca fiorituraprimaverile - estiva
Durataperenne
Temperatura minima10-14,99°C
Colore fiorituraBianco, giallo, rosa
Colore vegetazioneverde
Esposizionepieno sole
Terricciospecifico per orchidee
Irrigazioneregolare
Habitat naturaleAfrica meridionale
 
Cure

Temperatura
Necessita di temperature elevate tra i 15°C e i 18°C costanti, sopporta fino ai 30°C per periodi limitati purché ci sia un'adeguata ventilazione.

Ambiente
Si adatta perfettamente agli ambienti interni, bene ventilati e con un clima costante. E' preferibile aspettare la fine della fioritura per portarla all'esterno ma mai in pieno sole.

Irrigazione
L'annaffiatura deve essere frequente in modo tale da mantenere il substrato sempre umido, durante l'estate è bene nebullizzare le foglie.

Concimazione
Per favorire la ripresa vegetativa deve essere somministrata una percentuale maggiore di azoto, in fioritura invece, si deve aumentare il potassio. Per il resto dell'anno la concimazione deve essere effettuata con regolarità con una formula bilanciata, facendo attenzione che il terreno sia sempre umido. Dopo 4 o 5 concimazioni è ideale procedere con un' irrigazione che risciacqui il substrato dai sali minerali in eccesso.

Nuova fioritura
La comparsa delle spighe avviene in autunno, e dura fino alla fine dell'inverno. La crescita della spiga termina con la comparsa del bocciolo, questa tempistica varia dalle condizioni ambientali. Per favorire la fioritura, nei mesi estivi fino ad ottobre è necessario posizionare la pianta all'aperto in ombra con una temperatura notturna intorno ai 10°C.

18 altri prodotti della stessa categoria:

No products

To be determined Shipping
0,00 € Total

Concludi l'acquisto