Cuore

Famosa per l'eleganza delle spate e delle foglie a forma di cuore. E' originaria dei climi tropicali del Centro e del Sud America. 

Altri dettagli

Nuovo prodotto

23,00 €

- +

 
Altre informazioni

Questa pianta è perfetta per il salotto, lo studio e la cucina di casa, dona ad ogni stanza un tocco di eleganza e di vitalità.

Questa composizione è formata da: un Anthurium (a scelta rosso, rosa o bianco) e da una confezione rossa e bianca che richiama la tinta dell'infiorescenza il tutto impreziosito da un fiocco rosso che funge da chiusura. A scelta, per una particolare occasione, il colore della confezione può essere modificato fra le opzioni presenti nel menù a tendina.

Le foto presenti hanno una funzione illustrativa, non sono presenti tutte le foto per ogni combinazione di colori/confezione/vaso. La pianta al momento della consegna potrebbe differire leggermente dall'immagine poiché ogni composizione è realizzata a mano ed è unica. Tutte le composizioni sono create personalmente dal nostro staff e le piante vengono scelte con cura per una durata maggiore.

 
Scheda tecnica
Epoca fiorituraprimaverile - estiva
Durataperenne
Temperatura minima15-19,99°C
Colore fioriturarosso, rosa, bianco
Colore vegetazioneverde
Esposizionemezz'ombra - mezzo sole
Terricciouniversale
Irrigazioneregolare
Habitat naturaleCentro e Sud America
 
Cure

Temperatura
La temperatura ideale per l'Anthirium è compresa tra i  15°C e i 25°C. La temperatura minima per questa pianta è di 15°C.

Ambiente
L'esposizione perfetta per l'Anthurium è la penombra luminosa,  essendo una pianta originaria delle zone tropicali, necessita di condizioni di allevamento molto "estreme" vale a dire, ambiente molto umido, temperature elevate e terreni leggeri e ricchi di nutrimento. La sistemazione ideale dell'Anthurium è la penombra luminosa, mai in piena luce o al sole diretto e lontano da possibili correnti d'aria.

Irrigazione
Va annaffiato abbondantemente ma senza eccedere facendo in modo che la terra non rimanga mai asciutta.

Concimazione
La concimazione deve essere effettuata con fertilizzanti liquidi da aprile fino a settembre ogni due settimane. Durante il periodo autunnale ed invernale le concimazioni vanno sospese.

Nuova fioritura
Nelle nostre case la fioritura dell'Anthurium avviene di solito una volta l'anno durante il periodo estivo e dura circa due mesi ma se le condizioni di allevamento sono ottimali (temperatura costante intorno ai 21/27°C e umidità intorno al 70%) può fiorire tutto l'anno.

18 altri prodotti della stessa categoria:

No products

To be determined Shipping
0,00 € Total

Concludi l'acquisto